Un forte dolore al piede destro, dorso

Salve,
è da un paio di giorni che avverto un forte dolore al piede destro, dorso e pianta nello stesso punto,praticamente come se fosse trafitto...
In quel punto, fin da bambina, c'è una ciste, ma da molti anni era scomparsa, o riassorbita, adesso invece è riemersa.Non so se è questa la causa del dolore, dal momento che in passato non mi aveva mai creato alcun tipo di problema.Ma adesso non riesco a camminare...Ho messo una fascia stretta, ma non so se sia giusto.cosa devo fare?Il dolore puo' regredire da solo o devo avere un trattamento?Medico o chirurgico?
grazie in anticipo della risposta, cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Prima di pensare al trattamento medico o chirurgico, bisogna fare la diagnesi, cosa impossibile online.
Se già sa della presenza di una cisti, occorre che si rivolga a un ortopedico per valutare le possibili cause del dolore e decidere i necessari accertamenti. Solo a questo punto, fatta la diagnosi, lo specialista sarà in grado di proporLe il trattamento idoneo. Nell'attesa stia attenta alla fascia stretta, che può creare problemi alla circolazione.
Ci tenga aggiornati, se vuole
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it