Scoliosi dorso lombare 85°

Salve,sono una ragazza di 25 anni e ho una grave scoliosi di gradi 85 ...
all'età di 8 mi fu diagnosticata una scoliosi idiopatica di 19° ma nonostante esercizi posturali a 9 anni avevo già 36° così si decise di farmi portare un corsetto di gesso ma nonostante gesso e vari esercizi posturali in gesso la mia scoliosi diventò di 64° quindi mi dissero che la mia scoliosi era progressiva adesso ho 25 anni ne ho 85° e da quasi un anno ho dei forti dolori al torace,da sotto le costole ascellari e sotto al seno,dolori fortissimi nel tratto lombo sacrale che sono così forti da non permettermi molti movimenti e in più mi capita di avere febbre acuta e attimi di non sensibelità degli arti inferiori di cui il mio medico sospetta una mielopatia...Adesso la m ia domanda è: Se la mia scoliosi non fosse idiopatica?se ci fossero dei problemi neuro-muscolari che magari l'hanno favorita? possibile che una scoliosi possa far così male? chi mni dice di si,chi mi dice di no..insomma! non so che strada prendere....help me!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La colonna vertebrale ha una sua struttura concepita per distribuire i carichi in maniera ottimale. Qualsiasi modifica impoortante della sua architettura comporta il sovraccarico di alcune parti e quindi la comparsa di dolori. Mi pare strano che in tutti questi anni non sia stata seguita da un centro specialistico e che non sia mai stata prospettata la possibilità di una stabilizzazione chirurgica.
Le consiglio di rivolgersi a uno specialista in chirurgia vertebrale ad esempio presso la 1^ e 2^ Clinica Ortopedica del Policlinico Federico II di Napoli oppure alla Chirurgia vertebrale di San Giovanni Rotondo http://www.operapadrepio.it/it/content/view/416/733/#sscv
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Preciso che prima di prendere in considerazione l'ipotesi di un'eventuale intervento di chirurgia vertebrale ho consultato diversi specialisti e centri,sono stata al galeazzi di milano,al rizzoli di bologna,a genova alla clinica monteallegro anche a San Giovanno Rotondo dove mi ha appunto indicato e anche tutti i centri di napoli,ognuno mi ha dato un'impressione diversa e anche opinioni contrastanti molti mi hanno anche puntualizzato (e in qualche modo sconsigliato l'intervento) che in casi di stato avanzato come il mio si è verificata la rottura della barra di metallo utilizzata per la correzzione e vari disturbi-post-operatori aggiungendomi in questo che futuristicamente si sarebbero verificati gravi forme di attriti.Per tali motivi e testimonianze di persone che si sono sottoposte all'intervento mi sono scoraggiata ma soprattutto perchè alcuni specialisti mi hanno consigliato di evitare tale opzione data la mia età e stabilizzazzione della scoliosi dicendomi che avrei avuto meno problemi non operandomi che operandomi..anche se io ho forti dolori e probelmi respiratori seri.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Visto che ha già girato per molti centri, ne aggiungo un altro, il Centro Scoliosi dell'Hesperia Hospital di Modena, http://www.hesperia.it/Hesperia_WWW/DynamicPage.aspx?name=154 , dove operano professionisti che si occupano da moltissimi anni di scoliosi. In particolare ho lavorato per molti anni con il dr. Palmisani, che considero il mio riferimento per la scoliosi, e che non Le avevo suggerito per rimanere nella Sua zona.
La struttura è un ospedale privato accreditato, per cui i cittadini provenienti da regioni diverse dalla Emilia Romagna possono essere ricoverati con il Servizio Sanitario Nazionale.
Tenga presente che bisognerà che Lei alla fine scelga un professionista e segua i suoi consigli se no la confusione La schiaccerà. I forti dolori e i problemi respiratori seri vanno affrontati e bloccati; più aspetta e più difficile potrebbe essere l'intervento.
Spero di esserLe stato utile.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
certo! e ringrazio di cuore se la interessa l'aggiornerò.. a presto :)