Dolore dorso del piede destro

Buonasera,
da circa un mese sono "torturato" da un fastidioso dolore localizzato nel dorso del piede destro.

Non si presenta mai come un bruciore, bensi come un vero dolore provocato dal movimento del piede stesso.

Ho notato come tale dolore mi affligga a piede "freddo" (diciamo dopo ca. 15/20 min di inattività e scompaia dopo un pò di passi.

Il dolore è localizzato a centro dorso e ho notato che si sposta verso le dita dei piedi quando provo ad alzarmi sulle punte.

Cosa pensate possa essere?

Aggiungo che al tatto il dolore è presente solo esercitando una discreta pressione e solo quando il piede è "freddo" e dolente già di suo, mai quando non mi fa male.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, ha notato se i dolori sono iniziati dopo aver cambiato scarpe o dopo aver fatto una lunga camminata?
Svolge qualche attività fisica che sovraccarica i piedi?
Potrebbe essere un inizio di "reumatismi", provi a mettere la sera qualche antinfiammatorio locale e ci tenga informati.

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi