Foruncoli sulla zona del pube

Gentile Dottore,
immediatamente dopo un rapporto sessuale con la mia compagna mi è capitato di notare comparire alcuni foruncoli nella zona del pube. Se spremuti (pensavo fossero normali brufoli) rilasciano prima una sostanza relativamente dura e simile al sebo, quindi un piccolo nodulo. Il foruncolo poi sanguina. La prima volta ne sono apparsi 3-4 immediatamente dopo il rapporto, a distanza di alcuni mesi dopo averli eliminati ne è venuto fuori un'altro e a distanza di mesi dall'eliminazione di questo un'altro ancora.
Di cosa si tratta e come si elimina definitivamente? se si tratta di malattia infettiva, è possibile che la persona portatrice non ne manifesti i sintomi? quali accorgimenti devo usare con la mia compagna?
Molte grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
gentile paziente,
da come li descrive potrebbe trattarsi di molluschi contagiosi, malattia virale che, nell'adulto è da considerarsi trasmessa per via sessuale.
Tutto ciò con i limiti dovuti al fatto che non l'ho vista.
Perchè non si reca al più presto all'ambulatorio MTS della Clinica Dermatologica più vicina?

Cari saluti

Dr. Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore
la ringrazio per la risposta. Secondo lei dovrei attendere che si manifestino nuovamente e quindi andare in ambulatorio?
Oppure posso recarmi lì senza i sintomi?
grazie per le informazioni.