Risveglio dalla spinale

salve dottori..oggi ho fatto la spinale per togliere dei mioma all'utero...le gambe dopo h 1,30 si sono svegliate; sono riscite a muoverle e a camminare ma ora a distanza di 6 ore sento ancora pungere sotto al piede sinistro(tallone)..è normale? grazie
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, a così breve distanza dalla spinale non è anormale o preoccupante avere simili residue alterazioni distrettuali della sensibilità. Anzi, lei ha avuto una ripresa stupefacente, si è alzata ed ha camminato anche troppo presto, a mio modo di vedere: l'intervento è stato eseguito per via laparoscopica?
Comunque stia tranquilla, tutto dovrebbe rientrare rapidamente. Un saluto e ci faccia sapere come và.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
buon giorno dottore e grazie per la tempestiva risposta!!! dunque stamattina al risveglio sto già meglio...il "pizzicore" sotto al tallone è diminuito tanto..ne ho giusto un po'. l'intervento che ho fatto è l'isteroscopia operativa, i medici volevano farmi l'anestesia totale ma ho rinunciato un po' per paura e un po' perchè tempo da piccola con la totale ho avuto un brutto risveglio...ma mica fa male qst tipo di anestesia(la spinale)?
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Anche in un paziente in buona salute, dei rischi generici vanno considerati qualsiasi sia il tipo di anestesia praticata. Quindi la spinale non ha rischi aggiuntivi, solo diversi dalla generale.
Lei comunque mi sembra stia andando molto bene! Auguri!
[#4]
dopo
Utente
grazie lei è molto gentile a differenza dell'anestsista che mi ha assistito durante l'intervento! dunque posso stare tranquilla...approfitterei ancora un po' della sua cortesia se a lei non dispiace: ho un po'la schiena indolenzita immagino per la puntura (un male tremendo!) e credo forse x la posizione scomoda sul tavolo operatorio(o potrebbe esserci un'altra causa dovuta all'intervento?)..potrei prendere una antinfiammatorio? tante grazie...offrite un servizio veramente importante e utile per noi pazienti che non sempre incontriamo medici disponibili dal punto di vista umano!!!!
[#5]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente, no non credo propio che ci siano altre cause. La posizione sul letto operatorio è la causa principale, stia tranquilla. Quanto all'antiinfiammatorio è meglio se chiede al suo medico, noi per via telematica non possiamo fare prescrizioni, comunque credo che le passerà presto anche senza farmaci.Di nuovo auguri!
[#6]
dopo
Utente
ok grazie mille!!!!!!!! lei mi è stata di molto aiuto!!! buona vita!