Bolle alla mano

Salve,
sono un ragazzo di 21 anni. Da quasi un anno, sul carpo della mano destra fino sotto il mignolo di questa, mi compaiono delle bollicine di varia gradezza concentrate tutte in un punto o sparse.
Il primo pensiero che mi è saltato in mente, è quello dei guanti di lattice che devo obbligatoriamente usare per lavoro, ma facendo una visita allergologica risulto essere allergico a molte cose (eh si, purtroppo sono un bel soggettone allergico) ma tranne al lattice.
Le stesse bolle tendono a comparire anche fra le dita dei piedi ma con dimensioni maggiori, cosa che mi succede quando utilizzo scarpe che mi fanno sudare di molto il piede o non mi permettono traspirazione.
Ho pensato di collegare entrambe i fatti, cioè al sudore, ma è mai possibile che queste bolle compaiano solo ad una mano (quella destra)? Ed anche in periodi di freddo?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
caro amico,potrebbe trattarsi di una disidrosi...rivolgiti ad un dermatologo per la diagnosi di certezza.saluti

[#2]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
In effetti la sintomatologia sembra molto suggestiva di disidrosi. Si può gestire anche se è difficile da risolvere definitivamente. Ovviamente è utile parlarne con un dermatologo.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese