Mi hanno consigliato un detergente per fare due lavaggi al giorno, ma posso scoprire il glande per

Gent.mi,
Finalmente oggi ho subito l'intervento in DS di Frenuloctomia. Ora, sebbene i medici siano stati molto profesisonali e disponibili a qualsiasi informazione (così mi è sembrato), devo anche dire che nel post operazione ero un pò distratto forse anche per la tensione che avevo ingiustamente.
Quindi volevo porvi qualche domandina:
1. Mi hanno consigliato un detergente per fare due lavaggi al giorno, ma posso scoprire il glande per effettuare i lavaggi?? stessa cosa per l'applicazione di gentalyn crema (anche questa consigliata) posso scoprire per metterla?? o dove devo applicarla??
2. Mi hanno, naturalmente, detto che non posso avere rapporti sessuali: solitamente per quanti giorni? e come faccio ad accorgermi quando tutto si è regolarizzato e quindi posso avere rapporti?
3. Mi hanno detto che non c'è bisogno di ulteriori controlli, se non in caso di necessità particolare che si dovesse presentare: quindi io come faccio a capire quando tutto è OK?
4. I punti cadono da soli: solitamente in che tempi??
Grazie per la Vs. disponibilità
Andrea
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore certo che deve fare la igiene intima servendosi del detergente che le hanno consigliato che ovviamente va usato a glande scoperto,poi una volta ben asciutto deve applicare la pomata e ricoprire. Deve astenersi da rapporti per almeno un mese. La visita di controllo da chi l'ha operata servirà a fare un po' il punto della situazione. I punti cadono da soli abitualmente in 10-15 giorni.
Tanti auguri e cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
Gent.le Dr.,
Ma nella visita pre intervento mi era stato detto, se non erro, che l'astensione dai rapporti era di circa 10/15 giorni. come mai mi dice di un mese??
In ogni caso il chirurgo mi ha detto che non dovrò andare a fare nessuna visita di controllo. Quindi come farò a valutare quando tutto è tornato alla normalità??