Utente 301XXX
Buongiorno a tutti, qualche giorno fa mi sono sottoposto ad intervento di frenuloctomia presso uno studio privato nel mio paese (Mantova). L'intervento è stato eseguito mediante bisturi laser (o cosi penso si chiami), senza il bisogno di alcun punto di sutura e senza sentire particolare dolori ne prima ne poi. Il problema si è posto in seguito: quando eseguo la pulizia normale scappucciare il glande mi riesce molto difficile e quindi anche la corretta pulizia (il dottore che mi ha operato mi ha detto di scappucciarlo, lavarlo bene indi applicare per due volte al giorno la crema IALUSET per cicatrizzare bene la ferita). Quindi dopo aver effettuato queste operazioni la pelle del prepuzio a volte si gonfia, come già successo solo una volta in passato, perchè come dice il medico scoppia una vena. Dolore sopportabile ma fastidio e, sempre come a detta del medico gli applico ghiaccio per "sgonfiare". Inoltre alla base del mio "ex frenulo" si formano dei "sedimenti" bianchi, forse resti di crema che non riuscendo a scappucciare bene non riesco nemmeno a lavare via. Come posso fare per compiere una giusta pulizia senza continuamente irritare e inoltre il deposito che si forma è una cosa grave? Grazie infinite!!!!!

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Edoardo Pescatori
44% attività
12% attualità
20% socialità
REGGIO EMILIA (RE)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Gentile lettore,
fastidi nei primi giorni dopo l'intervento sono possibili; le "somme" le si tirano non prima di almeno venti giorni dopo l'intervento. Discuta delle sue difficoltà con il medico che l'ha operata.

Cordialmente,

Edoardo Pescatori
[#2] dopo  
Dr. Daniele Masala
28% attività
4% attualità
12% socialità
POZZUOLI (NA)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2006
Caro signore si tratta si di un intervento ambulatoriale,ma le sequele ed il recupero post-operatorio sono un po' lunghe e magari tediose.In ogni caso piccole accortenze che le suggerirà il chirurgo operatore la aiuteranno a recuperare più un fretta e a fugare ansie superflue.
Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
[#3] dopo  
Dr. Diego Pozza
40% attività
16% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2000
senta chi la ha operata
cari saluti