Criterio di kruger

Vorrei porre alla Vs. cortese attenzione il seguente quesito: supponendo una concentrazione e una motilità spermatica accettabili (ai limiti delle prescrizioni WHO), a fronte di una morfologia non anomala pari al 10% (il criterio di kruger ha come limite >15%, ha senso parlare di IUI? Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la scelta di una IUI non e' basata sul solo parametro percentuale delle forme anomale,per cui il quesito va posto all'andrologo ed allo staff del centro di PMA di riferimento.Non e' consigliabile fermarsi ad un unico parametro,peraltro soggettivo e mutevole,oggi che abbiamo riferimenti di genomica molecolare sempre piu' perfezionati ed oggettivi.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000. Ho posto questa domanda perchè ci sono pareri discordanti in materia soprattutto tra andrologi (piu' ottimisti) e ginecologi (meno ottimisti). E come sempre in mezzo c'è il paziente che poi non sa piu' a che santo appellarsi...e specialista rivolgersi.