Ho scoperto tramite ripetizione di pap-test di non essere affetta più da l-sil causata dall'hpv,

Gentili medici, il mese scorso ho scoperto tramite ripetizione di pap-test di non essere affetta più da L-sil causata dall'HPV, dopo quasi un anno.
Tra l'altro il mio ragazzo dall'ultima visita dermatologica(ottobre) sembra non aver più riscontrato condilomi. Fin'ora abbiamo avuto rapporti protetti per evitare l'effetto ping pong, ma ora Vi chiedo quando possiamo riprendere la nostra normalissima vita di coppia? Bisogna ancora continuare a proteggersi per le recidive e, se si, per quanto tempo?
Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
normalmente, nel mio centro, consiglio rapporti protetti completamente (vale a dire dall'inizio alla fine) per almeno 1 anno da quando vi è stata la negativizzazuione delle lesioni HPV, valutate, nella donna, sia colposcopicamente che citologicamente (PAP test) nell'uomo con la penescopia.

Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Spero di qualche ausilio lal lettura del personale articolo su questo tema:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

carissimi saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio vivamente i Dott. Laino e Mocci per l'attenzione e, come sempre, seguirò il Loro consiglio!
Colgo l'occasione per augurare Loro un Felice Natale!