Appannamento occhio sinistro

Salve, ho 25 anni e da circa due anni soffro di un piccolo disturbo all'occhio sinistro che mi sta cominciando a far preoccupare. Premetto che sono un'atleta semiprofessinista di pallavolo e passo molte ore davanti al computer. Praticamente, mi capita ogni tanto (diciamo con cadenza mensile), che, ad un certo punto della giornata, mi si appanni l'occhio sinistro. Il fenomeno è temporaneo e dura per circa 5-10 minuti, dopodichè tutto torna alla normalità. Mi sono già fatto vedere da un'oculista che mi ha rassicurato che l'occhio sta bene. Ultimamente però, per la precisione la settimana scorsa, sono stato colpito da un forte dolore alla tempia (prima sinistra e poi destra) con relativo offuscamento della vista..fenomeno che è durato per circa 6 ore e risolto dopo aver preso un antinfiammatorio (nimesulide). Per completezza di informazioni circa 10 anni fa sono stato operato di poliposi nasale. Conscio di dover affrontare le visite mediche del caso, da cosa potrebbe dipendere questo disturbo? Colgo l'occasione per farvi i complimenti per l'ottimo lavoro svolto e augurarvi una buona giornata.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Caro giocatore di pallavolo,
la invidio moltissimo...io nel suo sport sono sempre stato una mezza schiappa, per quanto riguarda il Suo disturbo non va sottovalutato
per piacere esegua
-campo visivo computerizzato
-curva tonometrica
-test con tavole di ishihara (un occhio alla volta )
-eco color doppler dei tronchi sovraortici
-ECG e visita cardiologica
a presto
SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta. Per il quadro clinico generale mi sono dimenticato di indicare caro dottore che soffro della patologia di valvola aortica bicuspide con lieve prolassi della mitrale e visto che ho letto tra gli esami da effettuare quello della visita cardiologica mi chiedevo se poteva essere influente. E poi volevo sapere su Roma dove e come effettuare tali analisi. Grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si a io parere potrebbe anche essere legato al cuoricino...
gli esami oculistici può farli dove desidera, mi permetto segnalarLe il dott Giuseppe Fasolino della truttura sanitaria di villa tiberia...
per i cardioogi senta il suo medico curante che la conosce da tempo
a presto