Brufolo sotto la natica dx

Salve, ho un amico con un problema da anni
sono ormai piu' di 7 anni che gli cresce un brufolo sotto la natica dx
questo brufolo e' molto arrossato ed e' enorme, durissimo, diventa una palla diciamo di 2/3 cm
il problema compare molto spesso ad intervalli di mesi o di anni non sempre con la stessa decorrenza
lui usa gentalin beta, prende antibiotico e cosi' il brufolone si ridimensiona e man mano scompare
la mia domanda e' questa?
che medico deve consultare e da cosa potrebbe derivare questo brufolone enorme???
ringrazio fin d'ora per le risposte
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
io direi che potrebbe anche trattarsi di una cisti da trattare, per cui sarebbe d'uopo rivolgersi ad un dermatologo di fiducia per diagnosi e terapia del caso.

Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Giorno Dr. Mocci e grazie per la risposta
Le auguro una splendida giornata ed auguri di buon Natale