Utente 847XXX
Cari Dottori, ho subito un intervento chirurgia all'alluce sinistro, con asportazione totale dell'unghia in quanto incarnita. Il chirurgo che mi ha operato mi ha detto che non mi ricrescerà più, e che ci vogliono circa 20 giorni per guarire dalla ferita così da poter tornare a fare tutto ciò che facevo prima dell'intervento. Anche tornare a giocare a calcio! Ora sono passati 20 giorni e la ferita non sembra guarita in quanto si vede un velo bianco tipo pus. Ora sapere sa Voi se è normale dopo 20 giorni essere ancora in queste condizioni? Se devo cambiare medicazione come mi ha detto il chirurgo ogni 2/3 giorni senza far prendere aria al dito oppure tra una medicazione e l'altra posso far prendere un pò d'aria per farlo un po asciugare? E'' vero che non crescerà più l'unghia? ed infine anche se non crescerà più, posso tornare tranquillamente a giocare a calcio o avrò problemi o fastidi nel farlo? Grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Andrea Favara
60% attività
20% attualità
20% socialità
CANTU' (CO)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Si, è possibile, in genere la guargione richiede un mese.
Se è stata asportata anche la matrice, l' unghia non crescerà piu', come le ha detto il chirurgo che ha eseguito l' intervento.
In genere io consiglio bagni con acqua e sale quotidiani ma è possibile che le indicazioni del collega riguardo al postoperatorio siano diverse.
A guarigione avvenuta potrà riprendere qualsiasi attività.