Dolori alle dita

Da qualche anno all'arrivo del freddo,le dita delle mani,sopratutto la destra,cominciano a farmi male. Dapprima diventano rosse,si gonfiano,nelle parti rosse sento un gran calore,si formano dei punti rossi e duri che al minimo tocco mi sembra di avere un ago che mi punge,nelle giunture quasi si deformano,e la pelle tende ad indurirsi diventando più ruvida. Di cosa soffro? Grazie dei prossimi consigli.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giacomo Zizzi Medico termale, Biologo nutrizionista 29
Potrebbe trattarsi semplicemente della cosiddetta Sindrome di Raynaud, un disturbo della circolazione periferica che si accentua con il freddo. Ne parli con il Suo medico, saprà sicuramente aiutarLa. Cordialità.

Dott. G. Zizzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie della risposta Dr. Zizzi. Lei dice potrebbe essere semplicemente la sindrome di Raynaud ; ma ho letto che può essere anche una malattia non da poco e che potrebbe portare anche ad infermità e ad altre conseguenze non so se meno gravi! Grazie per una prossima risposta. Cordiali saluti.