Grave follicolite inguine.

Egregi Dottori,

ho 29 anni e da circa un anno soffro di una grave follicolite alla zona inguinale. Dopo la depilazione (in qualsiasi modo io la effettui) l'inguine si ricopre di pustole piene di sangue e pus, molto dolenti e nodulose. Quando cicatrizzano lasciano una macchia, col risultato che l'inguine è ricoperto da queste macchie scure, sotto le quali si intravede il pelo. Non avendo la possibilità economica per effettuare la depilazione lasere, Vi chiedo se esiste almeno un rimedio pre e post - depilazione per limitare il problema e se c'è una crema per schiarire queste orribili macchie.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Cara paziente,
io credo che il migliore modo di aiutarla sia quello di consigliarle di effettuare la visita presso un dermatologo che le possa dare una mano. Una volta fatta la visita, potremo, se vuole parlarne insieme.
Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Mocci,

come da Suo consiglio 3 settimane fa ho effettuato una visita dermatologica. La diagnosi era ovviamente grave follicolite inguinale. La cura che mi ha prescrito la dermatologa consiste in un ciclo di 28 giorni di TETRALYSAL, più applicazioni locali con la polvere e la schiuma FILODERM. Dopo 20 giorni non ho nessun risultato e continua imperterrita l'uscita di pustole dolorosissime. E' normale che non stia avendo alcun miglioramento? Sono molto abbattuta, anche perchè l'antibiotico citato mi sta danneggiando lo stomaco, nonostante copertura gastrica.
Lei concorda con la cura?
Grazie mille e cordiali saluti.