Utente 144XXX
Buongiorno
sono la mamma di un bimbo di un anno operato da poco per cercare un testicolo non sceso e non visibile nemmeno con l'ecografia.
Durante l'operazione è stato trovato però è stato tolto perchè gravemente atrofico secondo i medici successo ancora in vita uterina non è mai sceso ne sviluppato (esiti di torsione prenatale) sempre durante l'operazione è stata eseguita una fissazione della gonade destra che appariva lievemente ipertrofica.
ci hanno spiegato che si dovrà fare attenzione a preservare quella presente evitando sport come calcio (o usare una protezione)e che per la fertilità non ci saranno problemi.
io e mio marito ci stavamo chiedendo cosa poter fare per lui...oltre ad un sostegno quando inizierà a confrontarsi con altri, serviranno delle visite? potrebbe servire far congelare degli spermatozoi?della protesi cosa ne pensa?
forse sono tutti discorsi prematuri?
grazie per tutto

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Cara lettrice ,

non incominci a mettere il carro davanti ai buoi e non crei inutili ansie e "tensioni" che possono arrivare a condizionare in modo negativo tutta la vita del suo figliolo.

Non incominciate con il porre dei limiti e dei paletti inutili; certo sarà necessaria una particolare attenzione ma poi generalmente il testicolo rimasto va in ipertrofia vicariante, cioè fa per due, e non dovrebbero esserci per il bimbo e poi per l'uomo problemi nè a livello ormonale nè a livello riproduttivo.

Un cordiale saluto.