Bozzo irregolare lato testicolo destro

Buonasera a tutti. Sono un ragazzo di 19 anni. Ho notato da un pò di tempo, grazie alla pagina gentilmente offerta dallo staff di questo sito, attraverso l'autopalpazione, un bozzo irregolare di circa mezzo millimetro a lato del testicolo destro. Ho effettuato da poco (un mese fa) un eco-doppler scrotale da cui non è risultato niente di particolare, se non un varicocele di II grado al testicolo sinistro. Il testicolo destro è cosidetto "mobile", in quanto un paio di volte è risalito a livello inguinale, per poi riscendere senza particolari manovre. Da quel giorno il testicolo destro è stato diciamo "un pò più sù" (sopratutto durante l'erezione) rispetto a come ricordavo. Ho fatto anche una visita dall'urologo, il quale mi ha detto che non c'era nulla di particolare, apparte il varicocele che probabilmente dovrà essere operato. C'è però un fattore particolare a mio avviso di questa situazione: il bozzo, infatti, non è permanente. In alcuni momenti della giornata mi capita di palpare la parte ed è come se sparisse. In altri momenti invece riesco a sentirlo. Volevo chiederVi: di cosa si potrebbe trattare?
Ringrazio subito per la risposta, augurando una buona serata
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se tutto è negativo nulla di che: potrebbe essere uno scrotolita (calcolino scrotale) ovvero un residuo embrionario: un organo atrofico di uando era un embrione.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese e celere risposta. Ho dimenticato un particolare, forse poco importante(?). Molto spesso (non sempre però), toccando quel punto sento un dolore che cresce d'intensità al crescere della pressione. Può voler dire qualcosa? Ringrazio ancora, aspettando una sua gentile e paziente risposta.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Conf4erma quanto le ho appena detto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora della gentile risposta. Buona serata
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
buona serata