Una settimana ke ho una tosse secca

salve sono un ragazzo di 18 anni, è da circa una settimana ke ho una tosse secca con bruciore al petto da circa 2 giorni.Tengo a precisare ke sono un soggetto allergico, non fumo e ho preso freddo sulla moto. cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

non riferisce se ha misurato la temperatura, ma comunque l'invito, oltre al consiglio di evitare ulteriori stress sotto il punto di vista dell'apparato respiratorio, sempre con i limiti di un consulto a distanza, è quello di un passaggio dal suo medico curante il quale potrebbe visitarla e verificare se questa tosse è solo una sindrome da raffreddamento o se questo deve essere seguita da un approfondimento diagnostico.

cordiali saluti e mi tenga informato

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale