Anni fa ha avuto un espisodio di herpes genitale, con dolori fortissimi perchè non riconosciuto

mia nuora 23 anni, due anni fa ha avuto un espisodio di herpes genitale, con dolori fortissimi perchè non riconosciuto subito, ha quindi effettuato la cura con antivirali ed è stata subito bene. Dopo quattro mesi ha avuto un altro episodio meno doloroso in quanto aveva subito la cura a disposizione. da circa un anno e mezzo non ha più avuto nulla, a parte una candida che ultimamente nel giro di due mesi si è presentata due volte. Sono preoccupata in quanto so che vorrebbero un bambino, ma vorrei che facessero degli esami un pò più appropriati per sapere se possono correre dei rischi. Non vorrei essere invadente con loro e cerco di non far trasparire la mia preoccupazione, ma vorrei poter dare loro dei consigli appropriati, sono giovani e forse prendono la situazione con leggerezza. Potete consigliarmi cosa suggerire ad entrambi? Premetto che mio figlio non ha mai avuto sintomi di nessun genere.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Consigli a sua nuora di rivolgersi a un ginecologo. Generalmente l'herpes genitale non dà problemi nè per il concepimento, nè al bimbo che nascerà. L'unica cosa, se al momento del parto sono presenti lesioni erpetiche attive, potrebbe essere necessario effettuare taglio cesareo per prevenire un eventuale contagio del nascituro.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio infinitamente per la sua celere risposta