Hpv ?

Buonasera! Vorrei un parere urgente poiché fino alla prossima settimana non sarò in grado di farmi visitare dal mio ginecologo. Avendone sofferto 3 anni fa con sintomi molto simili vorrei sapere se
Posso aver contratto HPV da rapporti (anche orali) non protetti nell’arco di sole 3 settimane ?
I sintomi sono i seguenti : rapporto doloroso, cistite (curata settimana scorsa con Monuril) e fastidio in zona vaginale curato per 6 gg con Meclon 1000 crema. Ora a distanza di una settimana piccole placche bianche in gola.
Posso prendere antibiotico Macladin 500 ?
Nell’episodio di 3 anni in cui la tonsillite non sapevo fosse collegata ad HPV l’antibiotico mi aveva
Fatto bene ma suppongo solo alla gola perchè poi avevo curato l'HPV e una piccolla verruca in zona genitale senza collegare le cose.
Ora essendoci state le ferie le medicine che ho preso me le sono autoprescritte ma solo in base a quelli pensavo fossero banali sintomi di cistite e infiammazione genitale.
cosa altro posso fare in attesa di accertamenti ? il partner può essere curato anche se NON presenta sintomi visibili ?
Può essere che le difese immunitare sono così basse da aver contratto HPV così facilmente e in breve tempo ? o che il virus sia stato latente per 3 anni e sia solo una casualità quella di questi rapporti recenti ?
Il preservativo anni fa non mi aveva protetto. Esistono cure preventive od omeopatiche cui sottopormi in futuro?
Grazie molte in anticipo per le risposte che riceverò. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
signora
lei è molto confusa
tutti i sintomi che riferisce non sono da collegare minimamente con l'hpv, nessun antibiotico può curarlo visto che è un virus le terapie che ha fatto hanno indicaziobni diverse
l'automedicazione non è consigliabile
non deve curare il partner e poi in che modo?
penso che lei debba avere solo una diagnosi ma che sia reale
le consiglierei sulla città di Roma il Prof Scirpa dell'università cattolica oppure il Dr Frega che dovrebbe essere al S.Eugenio

la prego si affidi per una vera diagnosi
cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
grazie dottore ma non mi curo da sola tanto per fare ma solo perchè il mio medico era in ferie! sembro confusa certo ma ho solo collegato sintomi a quanto mi successe 3 anni fa. E poi trovo comunque strana la coincidenza rapporti sessuali = fastidio/bruciore genitale + placche in gola. E ho comunque letto che l'HPV anche se è raro si può prendere con il sesso orale.
Tutto qui....Grazie lo stesso