Cisti?

Qualche giorno fa ho avvertito un dolore vicino l’inguine, guardando avevo la pelle arrossata ed al tatto sentivo un rigonfiamento delle dimensioni di una nocciolina localizzato sul monte di venere, a dx verso l’inguine (tipo cisti). Toccandolo sentivo dolore. Dopo 1 settimana-10 gg sembrava fosse passato, almeno il dolore, invece si era formato tipo un brufoletto dal quale è fuoriuscito del pus insieme ad un pò di sangue. Dopo ciò sento prurito, e se gratto o tocco esce un po’ di sangue. Non si cicatrizza, sulla mutandine trovo macchioline (pus e sangue). Ho prenotato visita dal ginecologo, ma è tra 2 settimane…vorrei tranquillizzarmi, perché sto pensando a qualcosa di grave…. Sapreste dirmi di cosa si tratta?
[#1]
Dr. Raffaele Longobardi Dermatologo 6
Gentile utente,
sembrerebbe trattarsi di un foruncolo, magari a partenza da un pelo incarnito, che comincia ad incistarsi, cioè a formare una capsula che raccoglie il materiale secreto dalla ghiandola coinvolta.Ecco perchè non si riassorbe... Prova ad applicare una crema cortico-antibiotica (gentalyn beta crema ) ed attendi la visita con la massima tranquillità.
Cordiali saluti.

Dr. Raffaele Longobardi
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Venezia tel. 3383623479

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Dott.Longobardi,grazie per la celere risposta,
io sto disinfettando la zona con impacchi di amuchina diluita. Sto sbagliando? E' meglio il gentalyn?