I capillari non vanno trattati

salve! Riassumo il mio problema: ho delle macchiette rosse alle guancie lasciate dalla rosacea. Essendo state trattate con attenzione sono alquanto chiare. Ora, ho intenzione di cancellarle definitivamente grazie al laser: le opinioni degli specialisti sono però differenti. C'è chi mi ha detto che i capillari non vanno trattati con un laser nd:yag ma con un allessandrite, c'è chi mi dice il contrario. c'è chi addirittura mi consiglia la luce pulsata.
dunque secondo la vostra esperienza dei capillari cutanei non molto marcati come è bene trattarli? vi ringrazio dell attenzione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
tutti i nuovi laser elencati con bersaglio rosso possono avere dei benefici: da quelli con target rosso (cormoforo rosso) a quelli a profondità precisa (1064 nm) per il vascolare alla luce pulsata.

Scelga con il dermatologo il trattamento a lei più confacente.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
mi scusi dottore approfitto ancora della sua cortesia.
Circa 3 giorni addietro ho fatto una prova presso uno studio dermatologico con un alessandrite. Il dermatologo mi ha colpito una decina di volte nella stessa macchietta, che fin da subito è apparsa molto rossa. Ora dopo 3 giorni la situazione non è cambiata. La macchia è molto rossa. E' possibile che il laser abbia addirittura peggiorato la situazione? quali rischi corro?