Problema ormonale o tumore all'utero

Buongiorno sono una ragazza di 28 anni e nella mia vita non ho mai avuto le mestruazioni regolari. Ho fatto anche molti accertamenti ma non ho mai trovato una cura/spiegazione.. A maggio ho fatto il pap-test con esito negativo, poi a luglio ho cominciato ad avere delle piccole perdite, non gli ho dato molta importanza perchè credevo che queste perdite fossero dovute al periodo di forte stress che sono sottoposta! Fino a quando a dicembre ho iniziato ad avere perdite abbondanti e di svariati colori, da primo marroni scure poi rosse e anche rosa. Ogni tanto ho anche qualche dolorino infondo all'addome che mi corrisponde in zona rettale. Mi sono ducumentata su internet e ho scoperto che questi sintomi sono i classici di un tumore all'utero. Sono corsa dalla ginecologa, mi ha fatto una visita e ha escluso polipi e fibromi. A marzo devo fare l'isteroscopia, però adesso non sto piu' vivendo ho veramente paura di avere un tumore. E' possibile? Secondo voi è dovuto solamente a disfuzioni ormonali o potrebbe anche essere altro?
Adesso stranamente ho il ciclo (almeno credo) regolare anche se abbondante.
Saluti e grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di alterazioni ormonali che possono verificarsi durante la vita di una donna. Se ha fatto i controlli ed e' tutto neg escluderei l'ipotesi tumore
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie 1000 dottore, le alterazioni ormonali possono dare delle perdite abbondanti e con colori diversi? grazie saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sicuramente possono dare delle perdite. La differenza del colore rosso vivo o scuro e' dovuto alla permanenza del sangue in utero (anche questo non e' motivo di preoccupazione)
saluti