Ernia epigastrica

Buonasera, sono una ragazza di 29 anni con problemi di stitichezza. Stamane quando sono andata in bagno , dopo essermi sforzata molto per defecare, ho avuto l'impressione che sulla parte dx dell'addome e più precisamente al di sotto della gabbia toracica, mi uscisse un bozzo che poi, in pochi secondi, è andato a scomparire da solo. Vorrei sapere se è il caso di preoccuparsi e quindi chiedere un consulto medico oppure, essendo fortemente stitica, è legato solo alla mia impressione.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se esiste il sospetto, o il dubbio che possa essere presente un' ernia, una visita chirurgica è indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la pronta risposta.
Ma dalla visita chirurgica si può diagnosticare un'ernia epigastrica anche se non è presente più alcuna pretuberanza a livello addominale visibile ad occhio nudo?
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In genere si
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. Gentilissimo.
Buona serata.