Differenza di pressione braccia

Buongiorno
Ho 41 anni svolgo regolare attivita fisica 2 volte la settimana, ed è da qualche mese che soffro di dolori al petto localizzati nella zona del capezzolo sx ,due giorni fa ho avuto un improvviso giramento di testa ed un sensazione di ubriachezza persistente con formicolio alle ultime 2 dita della mano SX .Misurando la pressione ho riscontrato i valori 115/80 SX e 90/60 DX
Sono andato dal mio medico e mi ha risposto che è possibile solo in caso di una stenosi ma non è il mio caso,sinceramente sono un po preoccupato anche perchè di notte mi sveglio con una sensazione di mancanza d'aria che passa dopo circa 30 minuti o perendendo un'aspirina.
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
esiste effettivamente una differenza pressoria fisiologica fra le braccia, tuttavia la differenza non dovrebbe essere superiore al 20% delle misurazioni tra un braccio ed un altro. Il suo caso non sembrerebbe avere origine cardiaca, in ciò concordo con il suo curante, magari si tratta solo d'ansia. On line, fare altre ipotesi è davvero impossibile, lei capirà.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio il Dr.Martino per la disponibilità ed il tempo dedicato al mio caso.
Saluti