Starnuti

Ho un mio collega che e' a circa due metri dalla mia postazione di lavoro che ha l'abitudine quando ha uno starnuto di farlo verso il pavimento senza mettere la mano davanti alla bocca o il fazzoletto.
Si piega in avanti e starnutisce verso il pavimento.
In questo modo c'e' il rischio di passarmi virus? Essendo il mio capo non ho coraggio di dirgli di usare un fazzoletto..
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Non è detto che lo starnuto sia determinato sempre da una sindrome da raffreddamento e da una componente virale. Comunque la nebulizzazione di saliva infetta nell'aria ambiente che si ha con lo starnuto, può essere causa di contagio.

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
Ok ma questa nebulizzazione si ha anche con un fazzoletto davanti alla bocca secondo me giusto?
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Si certo ma è decisamente più ridotta...