Una fistola sacro coccigea

salve a tutti. Sono un ragazzo di 21 anni al quale è stata riscontrata una fistola sacro coccigea. ho fatto gia tutte le visite di routine ed ora sono nel periodo pre-operatorio, dove il chirurgo che mi opererà mi ha prescritto antibiotici per ridurre il rischio di infezioni post operatorie. L'intervento avverrà a cielo chiuso, quindi con la suturazione della ferita e con anestesia locale.
volevo gentilmente chiedere:

.sarà fastidiosa l'operazione?
.quanto durerà pressappoco l'intervento?
.sarà doloroso il post operazione?

vi ringrazio per la cortese attenzione.
in attesa di una vostra risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
L' intervento in se', eseguito in anestesia locale, puo' essere un po' fastidioso ma deve essere indolore.
L' intervento mediamente puo' durare circa 2030 minuti ma dipende molto dalle caratteristiche locali.
Il decorso postoperatorio è un poco fastidioso ma , seguendo le indicazioni del chirurgo, deve essere altrettanto indolore.
Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it