Fistola all'osso sacro

Salve.Sono una ragazza di 23 anni.All'età di 17 anni ho avvertito un forte dolore all'osso sacro che mi impediva e di stare seduta e di stare in piedi.Essendomi sottoposta ad una visita mi venne detto che si trattava di una fistola guaribile con impacchi di acqua e amuchina,antibiotico per 4 5 g e antinfiammatorio all'occorrenza.Dopo 2 anni mi si è ripresentata per altre 2 volte,guaribile con la stessa metodologia,ma intanto mi fu consigliato di operarla non appena possibile...Ora mi si è infiammata nuovamente,ma in misura più lieve.Se continuo a rimandare,per impegni legati allo studio,incorro in qualche conseguenza ancora più spiacevole?Cosa mi consigliate?Vi ringrazio per la disponibilità.Distinti saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sono d'accordo con quanto le hanno detto la seconda volta: finche' non la opera rischiera' di avere problemi ricorrenti simili a quelli che ha riferito.
Se rimanda l'intervento rischia alcune complicanze (per esempio un ascesso): certo non sono gravissime, ma e' sempre preferibile evitarle, non le pare?
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com