Dolore testicolare

Gentili medici, ho 20 anni e da ieri mi sono accorto di un lieve disturbo al testicolo sin. ma senza provare dolore. Alla palpazione non sento dolore ma solamente un gonfiore, quasi delle fibre che sembrano collegare la ghiandola alla parte alta del testicolo. Cosa può essere??
Ringraziando per la cortese attenzione ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
un ventenne curioso che si palpa i testicoli sente di tutto. Peraltro il testicolo è sede dei doloretti più vari ed evntuali. A naso, pemnso una "toccatina" dal vivo del suo medico di base sia sufficiente.