Utente 151XXX
Salve ho 18 anni e sono disperato si tratta del mio pollice e diverso dall'altro come quello della mano di megan fox per intenderci!!! non so che fare mi dicono che è dato perchè succhiavo il pollice da bambino ma sembra una cavolata!!! non so che fare sul web non trovo niente anche se cerco da mattina a sera!!! vorrei sapere se c'è una operazione chilurgica per ripristinare il mio pollice per renderlo non dico uguale all'altro ma almeno NORMALE :'( se si quanto si aggira la cifra della operazione?? è una cosa che riesce?? vi prego ditemi che si può fare ma dubito visto che una sfondata di soldi ha ancora il pollice cosi :( spero di ricevere aiuto per me conta molto..grazie a tutti i medici che risponderanno

Saluti

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Umberto Donati
40% attività
20% attualità
20% socialità
BOLOGNA (BO)
Rank MI+ 80
Iscritto dal 2007
Escludo, anche senza averlo visto, che il Suo pollice sia imputabile al fatto che se lo sia succhiato. Mi rendo conto che per Lei sia un problema e non penso proprio di cercare di convincerLa del contrario, però La invito a considerare che non solo "una sfondata di soldi ha ancora il pollice cosi ", ma anzi non fa nulla per nasconderlo ( http://img121.imagevenue.com/view.php?image=04459_17_122_687lo.jpg ).
In realtà qualsiasi tentativo di correggere una falange del pollice può comportare un peggioramento dell'estetica e una perdita della funzione, che farebbero pentire paziente e chirurgo.
Le cose che posso consigliarLe sono solo due:
1) senta un parere con una visita specialistica presso un ortopedico che si occupi di chirurgia della mano, ad esempio presso la Struttura complessa di Chirurgia della Mano del Pellegrini ( http://www.chirurgiamanonapoli.it/ ) ; oppure la Clinica Ortopedica della 2^ facoltà di Napoli ; oppure la Ortopedia del Cardarelli http://www.ospedalecardarelli.it/rep/prestazioni.asp?hw=1&id_reparto=48 perché solo così si può valutare se e cosa fare.
2) non esiti a esprimere ai Suoi genitori questo problema per cercare di superarlo con l'aiuto di uno psicologo.

Cordiali saluti
[#2] dopo  


dal 2012
lei quindi crede che un chilurgo non possa non so magari limando l'osso ad assottigliarlo?
[#3] dopo  
Dr. Umberto Donati
40% attività
20% attualità
20% socialità
BOLOGNA (BO)
Rank MI+ 80
Iscritto dal 2007
Non sarebbe comunque così semplice, non essendoci solo l'osso. Comunque bisogna valutare direttamente sia il dito sia le radiografie.
Cordiali saluti