Un foglietto i seguenti dati

Gentili dottori, dopo aver effettuato la Iui il centro non ci ha fornito i valori post capacitazione del liquido seminale di mio marito e, solo dietro mia richiesta, mi hanno scritto su un foglietto i seguenti dati:

Numero: 105 milioni
Motilità: 30% discinetica

test di capacitazione
Numero: 65 milioni
Motilità: 90% tipica

so che i dati sono pochi ma volevo sapere se sono sufficienti per capire la qualità del LS utilizzato. La dottoressa del centro ha detto che ha risposto bene alla capacitazione e i valori dell'ultimo esame fatto 2 settimane fa erano:

Volume: 2.0 ml (v.n. 2.0 ml)
Concentrazione di spermat. totale: 250 x 10^6 (v.n. 40 x 10^6/eiacul.)
Concentrazione di spermat. per ml: 125 x 10^6 (v.n. 20 x 10^6/ml)

Forme mobili per ml: 37.5 x 10^6 (v.n. 10 x 10^6/ml)

Motilità: 30%
Grado 4: 00% (rapidamente progressivo)
Grado 3: 20% (progressivo)
Grado 2: 40% (lentamente progressivo)
Grado 1: 30% (discinetico)
Grado 0: 10% (in situ)

Morfologia:
tipiche: 60%
atipiche: 40%

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora dal test che ci ha fornito risulta una ridotta motilità anche se il numero è buono, come prima cosa le consiglierei di far sottoporre suo marito ad una visita andrologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Stiamo attendendo la visita con l'andrologo per approfondire le cause del problema anche se neanche un anno fa e' stato visitato da un urologo per controllo post-operazione di varicocele ed era tutto a posto, prostata e spermiogramma compresi.

Il centro di infertilità che ci segue ha comunque previsto la iui vista la mia età e i valori del liquido che la rendevano comunque possibile.

Oggi ho chiesto i valori post-capacitazione che sono:
volume: 0.5 ml
num. tot. 60 milioni
motilità: 90%
velocità: 2-3 (0 in situ, 1 discinetico, 2 lentamente progressivo, 3 progressivo, 4 rapidamente progressivo)

La mia domanda e' se questo liquido post-capacitazione è comunque fertile o la iui non ha alcuna possibilità di riuscita.

Grazie