Probabilità infarto

buonasera gentili dottori,
non voglio raccontare per l'ennesima volta la mia storia noiosa, dico solo che ho 23 anni e una paura matta di morire di cuore anche se le visite mi hanno sempre vista sanissima. Ormai son 2 anni che soffro di attacchi di panico e 2 anni che mi sento dire che sono troppo giovane per morire di cuore. Ok, questo lo so anch'io. le probabilità sono molto basse, ma ci sono. Vorrei sapere proprio questo.
Facendo un po' di ricerche su google ho visto che non sono pochi i ragazzi di 17/18/20 anni che muoiono così senza cause apparenti, a scuola o sul campo di calcio. Anch'io potrei essere una di queste morti no?
I ragazzi che muoiono così giovani hanno SEMPRE una cardiopatia congenita che causa l'infarto? O può venire anche in soggetto sano?
Vorrei sapere la verità perchè tutti mi mentono solo per rassicurarmi...
Grazie della Vostra attenzione.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
Le probabilità di morte in un giovane "sano" sono in pratica nulle.......le auguro pensieri più felici.....!!!!

Dr. Vincenzo MARTINO