Suoni tagliati con una specie di bip

Salve,
mi sta capitando una cosa strana all'orecchio destro.
Me ne sono accorto oggi durante una riunione lavorativa.
In pratica non sempre, ma quando il tono di voce diventava un po' piu' alto, non la frequenza ma la potenza del parlato, allora dall'orecchio destro il suono veniva ad un certo punto tagliato finendo come una specie di bip.
Avete presente il vecchio segnale morse? Ecco con quella frequenza.
Se il parlato è normale non succede nulla ma quando ha dei picchi di potenza allora è come se il mio orecchio tagliasse il suono finendo con questa specie di bip.
Non ho infiammazioni, ne dolori, solo questo particolare comportamento.
A cosa potrebbe essere dovuto?

Grazie mille.
Saluti
Fabio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per capire cio' che le provoca il sintomo da lei riferito, occorre necessariamente un esame sudiometrico tonale ed impedenzometrico. Una volta in possesso dei risultati, cerchero' di esserle di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ma visto il sintomo prodotto potrebbe essere un problema meccanico, neuronale, da ostruzione o cosa altro?

Grazie.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Senza un esame clinico ed i risultati degli esmi citati non mi è possibile, ripeto, formulare alcuna ipotesi