Il fatto che il naso non sia gonfio, che non sia uscito ne sangue ne nessun altro liquido mi fa

Gentili medici,
qualche ora fa la mia ragazza per sbaglio mi ha colpito proprio con l'osso del ginocchio sul naso. L'urto però è avvenuto da sotto, per dire come un gancio però invece che sferrato sul mento sferrato sotto al naso e con un ginocchio. L'urto non è stato fortissimo a dire la verità e su qualunque altra parte del corpo sarebbe stata una lieve botta però al momento dell'impatto ho sentito chiaramente sia io che lei un crack. Il crack era molto simile a quando per esempio un osso scrocchia. L'entità della botta (abbastanza lieve), e il fatto che il naso non sia gonfio, che non sia uscito ne sangue ne nessun altro liquido mi fa pensare che sia solo appunto una botta. Tuttavia a distanza di un ora mi sento il naso "costretto" e indolenzito. Nessun dolore forte però come un bruciore e una costrizione. Volevo solo sapere se era il caso di andare in prontosoccorso o lasciar stare. Vi ringrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ti consiglio di rivolgerti al pronto soccorso dell'ospedale della tua città per essere sicuri che non ci sia una frattura delle ossa nasali. Sicuramente verrà fatta una radiografia del naso. Attendo notizie in merito

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gentilissimo Dr. Brunori, ho fatto come consigliato. Mi è stata eseguita una radiografia al naso e mi hanno detto che è tutto ok, e tutto è negativo, niente fratture nè microfratture soltanto un trauma contusivo perchè probabilmente è stata una botta forte. Mi è stato consigliato di mettere ghiaccio ed eventualmente assumere qualche antinfiammatorio. Attualmente il naso normalmente non mi fa male se lo tocco o lo muovo sento sempre un leggero indolenzimento e senso di costrizione ma credo sia il risultato della botta...Lei cosa ne pensa di tutta la vicenda? La ringrazio molto!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Fortunatamente, non si è verificata alcuna frattura in seguito al trauma. La sintomatologia lamentata scomparirà a breve, stai tranquillo. Un cordiale saluto