Sangue nel muco

questa mattina appena alzata ho aperto la bocca per passare il filo tra i denti....ho visto in fondo 2 striature lunghe di muco con sangue.L'ho cacciato fuori ed era abbastanza sangue con muco.Mi domando da dove sia uscito...ho avuto 1 forte raffreddore 3 gg fa e anccora oggi ho problemi di naso chiuso...puo' essere che provenga da li' e che dormendo con il doppio cuscino sia tornato indietro?soffiando il naso pero'nn esce nulla...oppure puo' essere qualcosa collegato al reflusso gastrico?che a parte il dolore di gola nn mi da altri sintomi.Ancora adesso dopo aver pranzato se caccio il muco mi esce qualche striature di sangue....
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
puo derivare da una epistassi posteriore, attenda qualche giorno se persiste si faccia valutare da curante per eventuale valutazione orl con endoscopia nasale per escludere problematiche nasali posteriori

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
la ringrazio....stamattina mi sono guardaa allo specchio e avevo 1 pezzettino marrone sullo sfondo(credo residui di ieri),ma appena ho cacciato il muco dalla gola era pieno di sangue scuro....Nn le nascondo che mi spaventa!se persiste vado al pronto soccorso..