Lo nota maggioemente quando fa freddo, lui non fuma

Salve, scrivo perchè il mio fidanzato da un pò di mesi si lamenta di avere spesso muco alla gola pur non avendo il affreddore, vorrebbe buttarlo fuori ma non riesce ed è costretto a deglutirlo con fatica, lo nota maggioemente quando fa freddo, lui non fuma. potrebbe essere una forma di sinusite? che esami o controlli dovrebbe fare???

grazie mille.
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
potrebbe trattarsi come ha sospettato anche lei di sinusopatia, utile lavaggi nasali con lavonase 1 v/die per 12 gg e successiva valutazione dal curante per valutare eventuale persistenza della secrezione e procedere con visita orl meglio se effettuata con endoscopia nasale per escludere patolgouie sinusali

Gianluca Capra