Una forte influenza intestinale
Salve, circa 4/5 anni fa ho avuto una forte influenza intestinale con forti spasmi di vomito questi sforzi mi hanno fatto gonfiare i linfonodi dietro la nuca maggiormente quello destro, da quel momento non sono più rientrati ma non mi hanno neanche mai fatto male; però ogni tanto quello destro si gonfia leggermente dando un leggerissimo fastidio al tatto, questo gonfiore dura a volte mezzagiornata per poi ritornare alle sue dimensioni di partenza. Premesso che faccio molto sport quindi sono spesso sotto sforzo cosa posso fare? mi devo preoccupare?
Prima di tutto, ti consiglio di sottoporti ad una ecografia del collo per stabilire la natura dei linfonodi che avverti alla palpazione: sicuramente saranno reattivi, ovvero su base infiammatoria, ma è sempre bene accertare cio'. Poi, sarà necessaria una visita spec ialistica otorinolaringoiatrica per un esame clinico ed una terapia medica specifica. Cordiali saluti
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.8k visite dal 18/03/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Influenza
Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.