Influenza-febbre che sale

Buongiorno,
scrivo perchè sono quattro giorni che sono bloccata dall'influenza. Inizialmente si è manifestata con mal di gola, nausea e febbre a 37,5. Col passare dei giorni la febbre è cresciuta (oggi è a 38,5), mal di gola e nausea sono passati, sostituiti da una forte tosse senza catarro. In questi giorni ho preso Nurofen. Quasta mattina, dato che la febbre è cresciuta ho chiamato la guardia medica che mi ha detto di prendere tachipirina e fluimucil (che ora sto prendendo). Sono un pò preoccupata perchè la febbre anzicè scendere continua a salire. Quanto tempo ci può mettere questa situazione a risolversi?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Come si fa a prevederlo ? Ogni caso è diverso dall'altro, ma se la febbre persiste credo che sia il caso di richiedere una visita al suo curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com