Tosse persistente con catarro verdastro o giallo

Salve Dottore,

La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità.
Ho avuto l'influenza nella prima settimana di gennaio, ho fatto ricorso a medicinali quali "supposte tachipirina da 1000, 1 puntura di Plasil, augmentin, enterogermina" sempre su prescrizione del medico. Continuo ad avere tosse con catarro solido di colore verde/giallo, difficile da espellere, con difficoltà respiratorie quando sono sdraiato e non solo...
Questa tosse mi provoca un innalzamento della febbre poichè mi sforzo nell'espellere il catarro.
Capitano alcuni momenti della giornata in cui sembra di non riuscire a respirare; come se la mia inspirazione non bastasse a riempire i polmoni. Sembra un restringimento della gola dove non passa l'aria ed è capitato anche quando ho fatto attività fisica senza gli acciacchi sopra citati.
In questo momento sto assumendo oltre alla tachipirina, 1 volta al dì di Fluimucil 600 mg. la sera, 2 volte al dì di Neotetranase ed io ho aggiunto Multicentrum 1cp. al dì per recuperare un po' di vitamine perse.
Mi preoccupo per il fatto che questa tosse non mi passa, il catarro non finisce mai ed in quei momenti di mancanza di aria mi costringono a non fare attività fisica. Premetto che ho fatto attività agonistica per diversi anni senza mai accusare una tale mancanza.
In attesa di un suo parere, La saluto cordialmente.

[#1]
Dr. Marcello Ledda Pneumologo, Allergologo 35
Per capire la situazione clinica attuale occorre effettuare una Radiografia del torace ( in proiezione postero anteriore e latero laterale sinistra) e una spirometria con body test. Con questi esami si può capire come trattare il caso.
Cordiali saluti

Marcello Ledda