Sensazione di pallina in gola

Buonasera,
dalla scorsa notte, ho la sensazione di aver ingoiato una pallina da ping pong.
Sento come se ci fosse qualcosa di bloccato nel collo, che mi preme all'altezza della tiroide e quando ingoio, mi viene da tossire ed ho la sensazione che quello che ingerisco non passi!
Ho avuto l'influenza durante le feste di Natale, con febbre, faringite raffreddore e tosse grassa, ora non ho più nulla, solo un pizzicore alla gola e un po' di raucedine o abbassamento della voce.
Il mio medico non mi ha dato antibiotici ma solo ibuprofene.
Di cosa può trattarsi?
Quando tossisco sembra che questa pallina salga verso l'alto e cmq non riesco a mandar giù cibi solidi!

Ho visto che in molti scrivono se soffrono d'ansia, non ne soffro!
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, come detto da lei giustamente, la sintomatologia descritta puo' avere origini ansiose, catarrali, da esofagite, etc. Per questo, è necessario che si sottoponga ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche da parte di un Otorinolaringoiatra. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Grazie e nel frattempo che faccio?sembrerà strana come domanda, ma le liste d'atesa soo infinite, cmq ripeto NON soffro d'ansia, quando tossisco espello un po' di catarro, ma non come quando avevo la tosse continua una sett fa
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non avendo la possibilità di effettuare un esame clinico, non sono in grado di dirle la causa della sintomatologia, nè , tantomeno ,consigliare una terapia. Consulti il suo medico di famiglia circa l'utilizzo di un inibitore di pompa, in attesa dell'esame consigliato.