Disfunzione tuba d'eustachio

Gentili dottori,
una domana secca.....Si può curare una disfunzione tubarica all'orecchio sx? E' da ottobre che soffro di questo fastidio che mi sta logorando. La mia storia l'ho già raccontata (ho incontrato 8 otorini e 2 maxillofacciali)e ho avuto da qualcuno di voi qualche risposta non proprio rassicurante....Passo da periodi di Lieve miglioramento a periodi "neri", come da ieri sera che, tornando a casa (a 500 metri) mi si è tappato l'orecchio e solo dopo molte ore sono riuscita a fare la compensazione. C'è una cura a riguardo? un intervento? Grazie e aspetto con ansia.......

[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente, la risposta resta sempre la stessa: nessuna terapia.
Saluti

Vincenzo Marcelli