Brividi di freddo e tremori

Buon giorno.
E' una settimana che ho brividi di freddo e tremori interni che si spostano anche alle braccia e gambe,anche sotto le ascelle come se i muscoli pulsano. Poi pressione tra naso e occhi, certe volte sembra che il viso e fronte scottano ma non ho febbre.da tre giorni ho come un pò di torace chiuso quando respiro forte ho un pò dolore sopra al torace, inoltre ho spossatezza. qualche volta ho provato a prendere l'aspirina. In questo periodo per altri motivi sono andata dall'otorino e allergologo, perché ho l'allergia ai pollini e polvere e da ieri le vertigini, di conseguenza prendo antistaminico e gocce per vertigini.Ultimamente ho avuto spesso sinusite e per un mese ansia.Secondo i sintomi che ho scritto da cosa possono dipendere?
Io non so se dipendano dagli altri disturbi (ansia, sinusite, allergia) o dai cambiamenti del tempo.Ma mi fanno stare più male questi disturbi che gli altri problemi. Volevo provare a prendere di nuovo l'ansiolitico ma non so se dipende dall'ansia. Una volta sono andata dal mio medico per dire che avevo spesso gola infiammata e sinusite e orecchie tappate, ma disse che era il tempo e che dovevo prendere l'aspirina. Ora queste cose mi sono passate anche se mi viene ancora la pressione tra naso e gola e tutti gli altri sintomi descritti che mi fanno stare giù fisicamente e dura da una settimana.Spesso mi vengono le infiammazioni delle vie respiratorie, l'allergologo disse che questo avviene anche a causa dell'allergia che indebolisce il corpo. L'autunno scorso sono stata malata tre mesi con i stessi problemi (influenza,allergia,ansia, vertigini).
Le volevo chiedere poiché prendo Microser e antistaminico durante il giorno potrei prendere il paracetamolo per questi sintomi?

Grazie

[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Senza dubbio un raffreddamento di stagione e' sempre in agguato per tutti noi, pero' mi pare che nel suo caso buona parte dei disturbi riferiti siano da considerare su base ansiosa.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Da allora mi è venuta l'influenza e avevo una lieve ansia.

Grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Immagino che l'influenza pero' ormai sara' passata...
Cordiali saluti