Prurito incessante e secrezione orecchio dx

Gentile dottore,
sono una ragazza di 24 anni e da alcuni mesi soffro di un incessante prurito all'orecchio e secrezione sierosa.mi reco in farmacia e lì mi consigliano dei lavaggi all'acqua di mare,dicendomi che sicuramente si trattava di una questione igienica (premetto che mantengo le mie orecchie pulite,come tutto il corpo ogni giorno).infatti il problema non si è risolto.il primo medico che mi ha visitato al pronto soccorso mi ha detto che all'orecchio non avevo assolutamente nulla e sono andata via senza alcuna diagnosi nè cura, nonostante avessi il meato acustico esterno che dava prurito e pieno di crosticine.i giorni passavano, ma il prurito e la secrezione no...spesso non riuscivo a chiudere occhio per il fastidio e bagnavo il cuscino con il siero.dopo un mese decido di tornare al pronto soccorso, questa volta con una situazione aggravata da orecchio esterno gonfio,dolente,oltre che solito prurito e cristicine.mi viene fatta diagnosi di otite e mi viene prescritto tobradex,oltre che un antibiotico per via orale (di cui non ricordo il nome)e un antinfiammatorio.dopo la cura di una settimana ho trovato sollievo al massimo per un'altra settimana successiva, poi il prurito è ricomparso,insieme alle secrezioni,e tutt'ora non mi dà pace!a volte è intermittente, a volte continuo,ma comunque peggiora e non migliora!dalla comparsa del primo sintomo sono passati ormai 5 mesi e vivo questa situazione in modo molto negativo...soprattutto perchè nessun medico fin ora mi ha saputo fare una diagnosi appropriata,a me che da futuro medico,ho piena fiducia nella categoria.in attesa di una sua spero tempestiva risposta,le porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cio' che posso consigliarti in questa Sede, è quella di sottoporti ad un semplice tampone auricolare per la ricerca di germi patogeni e miceti. Una volta in possesso del referto, cerchero' di esserti di aiuto. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori