Mal di testa persistente

Salve cari dottori,
ho 27 anni, mi sono da poco trasferito all'estero (germania).
Due settimane fa ho preso la febbre (influenza), con raffreddore e secrezione di muco verdastro. Ora chiaramente non ho piu la febbre ma da una settimana ho un persistente mal di testa pulsante sopra all'occhio sinistro, che è lo stesso lato dove non riesco quasi a respirare col naso. Se tasto la zona interessata mi duole (la zona del sopracciglio di sinistro) Da oggi mi brucia anche un po l'occhio, che è arrossato.
In questi giorni sono restato a casa ma i miglioramenti sono pochi.
Sono andato da un medico qui in germani, mi ha prescritto paracetamolo, inalazioni di acqua e sale, gelomyrtol, e bere tanto.
MI ha prescritto 3 giorni di riposo.
E' passata una settimana e purtroppo la situazione non è migliorata molto.
Vorrei chiedervi un parere al riguardo...
Grazie mille! a presto
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
E'probabile che si tratti di sinusite ed in questo caso necessiterebbe anche di terapia antibiotica.La saluto cordialmente

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
In effetti oggi sono tornato dal dottore.
Pensavo mi prescrivesse degli antibiotici, invece controllandomi con una piccola torcia in gola, ha detto di non aver visto delle placche bianche che giustificherebbero l'utilizzo di tali antibiotici.
Mi ha detto di continuare la cura, prescrivendomi anche uno spray nasale ed un farmaco di nome Sinupret forte.
Le cose oggi sembrano andare comunque un poco meglio.
Grazie mille per la risposta molto rapida. Cordiali Saluti