Tosse e pizzicore di gola

Salve dottori,
da circa 2 mesi soffro di una tosse persistente con pizzicore alla faringe, premetto che all'inizio ho avuto un pò di febbre che però è passata con l'aiuto degli antibiotici, però il pizzicore di gola è rimasto e sottovalutandolo sono uscito (ho bevuto bevande molto fredde!!!). ad oggi ancora ho questa tosse persistente sempre col pizzicore alla gola con catarro trasparente. Sto facendo aereosol e prendendo sciroppo calmante ma ancora niente!!! che cosa potrebbe essere?
grazie per la risposta.
Giuseppe.
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
si rivolga al suo otorino di fiducia per una visita specialistica e una video endoscopia a fibre ottiche

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it