Tosse, calo di voce...

salve, e' ormai da 4 giorni che ho tosse secca, ma non ho mal di gola, solo che mi pizzica la gola, e sento fastidio all'altezza del pomo di adamo, inoltre non riesco a parlare che mi si chiude la gola, e non posso fare respiri profondi perch' idem mi sembra di affogare.
nei giorni precedenti e tuttora ho avuto forti contratture alle spalle,e collo, ma non penso c'entri qualcosa.
Che posso fare? Grazie
a proposito oggi ho anche un forte mal di testa!!!!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La sintomatologia descritta puo' essere causata da una tracheite come da una esofagite da reflusso. Per questo, è necessario che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. In base a cio' che emergerà dall'esame, vedremo il da farsi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie per la risposta,ma visto che su 365 giorni quasi 200 ho il raffreddore con naso che gocciola in continuazione,quasi ogni giorno ho muco gelatinoso che devo eliminare, anche la notte a volte devo deglutire spesso perche' ho muco, spesso naso chiuso, starnuti prurito al naso, mal di testa ....
Sono allergico agli acari e polline, e qualche giorno fa ero sul tappeto a giocare con le bimbe e sentivo un forte odore di polvere, puo' essere stato questo? Comunque vorrei fare degli esami completi in qualche centro allergologo, saprebbe consigliarmi in modo disinteressato un centro dove fare un check up?
Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Iniziamo sempre con una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Eventualmente, utile anche una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Per le prove allergiche, aspettiamo prima l'esito della visita. Attendo notizie.