Tosse e raffreddore persistenti

Buonasera, da settembre 2010 a oggi mi è venuta un sacco di volte l influenza, ma questa volta si è presentata anche la tosse, all inizio con catarro, adesso secca.. Ormai sono passate due settimane e continuo ad avere tosse e naso che gocciola, in alcuni momenti mi sembra di stare meglio, altri mi vengono attacchi di tosse fortissimi ad esempio la notte.. Ho provato uno sciroppo per la tosse ma non mi ha fatto nulla..
Si può trattare di qualcosa di grave? Cosa potrei fare?
Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ti posso rassicurare che la sintomatologia sofferta non dipende da una grave patologia. Penso, sulla base della descrizione fatta, che il tutto dipenda da una esofagite da reflusso. Iniziamo le ricerche, quindi, con una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori