Mal d'orecchio

salve dottore ormai sono passati circa tre mesi da quando ho incominciato ad avere i primi problemi alla gola iniziati con un semplice dolore.
Qualche giorno dopo il medico curante mi ha prescritto 6 iniezioni di LINCOCIN avendo visto in che stato era la mia gola (placche dappertutto sospetta mononucleosi) ed una terapia di 6 giorni con augumentin, in effetti la situazione era migliorata vistosamente; ma dopo neanche una settimana c'è stata una ricadunta, alchè son tornato dal mio medico che mi ha prescritto un'altro antibiotico il BASSADO per 6 giorni ma anche qui poco dopo la fine della cura mi ritrovo a soffrire ancora di un mal di gola tremendo. Allorchè non mi sconforto e vado in ospedale ad una visita otorino, il medico mi guarda bene e mi dice di finirla con gli antibiotici e mi prescrive un medicinale per attivare le difese immunitarie ed uno sparay antisettico LOCABIOTAL SPRAY 15 ML per una settimana ed in effetti va molto meglio ma purtroppo altri 15 giorni e torno ad avere un gran mal di gola, non prendo niente ma portando i miei figli dal pediatra per varie bronchiti il medico mi vede bianco in volto e molto giu di tono e mi dice che c'è bisogno che tutta la famiglia faccia una cura efficace, premetto che mia moglie ha fatto il tampone per lo streptococco ed è risultata positiva (è venuta fuori anche la psoriasi guttata) quindi la pediatra oltre alle cure per i miei figli fa prendere a me e mia moglie lo ZITROMAX per 3 giorni una cura per una settimana con bentelan 1mg ed in piu un'altro immuno-attivatore POLIMOD 800 mg; nenche a farlo apposta durante la cura andava tutto per il meglio, ora dopo 10 giorni ricomincio ad eppellere muco bianco proveniente dai bronchi così come la tosse e mi è ricominciato a far male sotto l'orecchio il fastidio assomiglia come quando si gonfiano troppi palloncini con la bocca.

ora dopo averla annoiata con tutte queste cose Le chiedo secondo lei come faccio ad uscire da questo tunnel?? non so più cosa prendere non voglio più imbottirmi di medicinali ma non so veramente che fare. cosa mi consiglia? temo ancor più per i miei bambini

saluti e grazie anticipatamente

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Basta assolutamente con tutti questi antibiotici! Condivido cio' che le ha detto e prescritto lo Specialista Otorino consultato. Non comprendo l'intromissione del Pediatra.
Comunque, trascorsi almeno una decina di giorni dall'ultimo antibiotico asunto, facciamo un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni e delle analisi emato-chimiche: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, pcr,mucoproteine, EBV, citomegalovirus, toxoplasma, es. urine. Una volta in possesso dei relativi risultati, vedremo cio' che sarà piu' utile fare nel suo caso. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori