Placca alla tonsilla

Salve è da ieri pomeriggio che sento un bruciore solo alla tonsilla destra e oggi ho visto e tolto una sola placca grande,non ho febbre ne altri sintomi solo il bruciore alla parte destra e in più ho preso un antibiotico per curare la febbre da meno di un mese,cosa posso fare???preferire non prendere un altro..grazie.
[#1]
Dr. Carlo Cappa Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico, Chirurgo generale 60 4
e' proprio sicura che fosse una placca? Nel qual caso come avrebbe fatto a toglierla?
Probabilmente era solo un accumulo di materiale similcaseoso che si forma naturalmente nelle cripte tonsillari e che si elimina facilmente.

Dr. CARLO CAPPA

[#2]
dopo
Utente
Si era una placca perchè oggi me ne sono uscite alcune sulla gola e quando l'ho tolta mi è uscita del sangue a differenza dei residui normali,c'è un'alternativa all'antibiotico?ho anche un pò di febbre.Grazie mille
[#3]
Dr. Carlo Cappa Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico, Chirurgo generale 60 4
in questo caso non c'e' alternativa all'antibiotico
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore,in questo caso,c'è un antibiotico che non abbia effetti che frenano il funzionamento normale della pillola anticoncezionale???altrimenti anche questo mese l'ho presa inutilmente.Grazie
[#5]
Dr. Carlo Cappa Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico, Chirurgo generale 60 4
Se non e' allergica alle cefalosporine puo' prendere il cefpodoxima da 200 mg, una compressa ogni 12 ore per una settimana. Essendo mutuabile puo' farselo prescrivere dal suo medico curante.
Se lei fosse soggetta ad avere frequenti episodi tonsillitici all'anno potrebbe essere il caso di prendere in considerazione l'opportunita' di sottoporsi ad intervento di tonsillectomia, per cui si faccia visitare da uno specialista otorino
[#6]
dopo
Utente
Dottore salve,sono molto preoccupata sono 2 mesi che nonostante continue cure di antibiotico augmentin per sette giorni, passati sette giorni dall'ultima compressa di antibiotico mi tornano le placche e la febbre alta due settimane fa è arrivata a quarabta,questa settimana a 38 ma le placche sn numerose,ho efefttuato delle analisi ma non è mononucleosi,i valori degli anticorpi contro lo streptcocco sono superiori alla media ma non di molto..inizio seriamente a pensare che sia qualcosa di serio come la leucemia,mi sono scordata di dire che ho avuto il linfonodo sul collo di sinistra gonfio come una pallina per una settimana,,,
[#7]
dopo
Utente
dalla tas risulta che per un massimo di 200 io ho 357
[#8]
Dr. Carlo Cappa Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico, Chirurgo generale 60 4
Lei ha scritto:
..... non ho febbre ....
..... ho preso l'antibiotico per curare la febbre ...
Non mi sembra molto sicuro di di quello che dice visto che fa due affermazioni opposte nello stesso messaggio.
Credo a questo punto che non abbia bisogno di uno specialista ORL ma di altro specialista che si occupi del suo stato di insicurezza che lei non sa di avere perché e' a livello inconscio.
[#9]
dopo
Utente
Prima cosa dottore io ho detto che nello stesso mese ho preso un antibiotico perché avevo la febbre e successivamente dopo 20 giorni mi è venuta una placca senza febbre, non vedo quindi quale sia il controsenso, non può capitare che una persona abbia prima la febbre e dopo 20 giorni escano le placche senza avere febbre????seconda cosa il messaggio IN CUI DICEVO DI NON AVERE FEBBRE RISALE A UN ANNO FA il mio ultimo messaggio in cui non non dico assolutamente che non ho la febbre è di questo mese.Mi ha dato della malata di mente senza nemmeno leggere bene PS NON AVEVO NESSUNO STATO DI INSICUREZZA ma come ho scoperto oggi ho lo streptococco e DEVO OPERARMI E TOGLIERE LE TONSILLE.