Problemi respiratori

Gentili medici,
vi scrivo perchè mi è venuto un dubbio:
da un po' di tempo mi faccio la barba col rasoio elettrico, e involontariamente aspiro dei pelucchi ridotti ormai in polvere, ovviamente una quantità minima, ma comunque è una cosa che succede quasi ogni giorno (soprattutto durante la rasatura dei baffi). Le dimensioni dei peli sminuzzati dal rasoio, come dicevo prima, sono simili a quelli della comune polvere che si deposita sui mobili, forse qualche micron più grandi. Sicuramente qualcuno di voi avrà presente. Può l'inspirazione (via narici) di queste "polveri" comportare qualche problema a lungo andare? E la tosse che persiste da un po' di tempo può essere collegata?
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, non vedo una correlazione con quanto descritto, stai tranquillo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori